Lab online di Ceramica

Dai forma alla tua individualità con Moi Ceramics. Percorso artistico dove imparare attraverso la modellazione dell’argilla ad esprimere concetti attraverso un oggetto.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 18 Giugno per garantire l’arrivo del kit con i materiali.

50,00

Esaurito

Aggiungi alla wishlist Adding to wishlist Aggiunto alla wishlist
Categoria Data inizio30/06/2021 Durata2h Orario19.00 - 21.00

Lab
Più che dei corsi sono dei percorsi artistici, il cui scopo è quello di focalizzare l’attenzione sul concetto di individualità e unicità di ognuno.
Grazie all’esempio della storia dell’arte e alla modellazione diretta dell’argilla, i partecipanti potranno trovare ispirazione per esprimere dei concetti attraverso un oggetto, con le forme e i colori e riscoprire la propria forza interiore. Si partirà con una breve descrizione del corso e dell’etimologia della parola maschera, verranno individuate le tre caratteristiche e ad ogni caratteristica associata una forma, astratta o figurativa. Successivamente si passerà alla stesura dell’argilla, al taglio della maschera e delle decorazioni. L’ultimo step sarà la decorazione, come creare i vari colori e consigli su come abbinarli al meglio.

Møi Ceramics
Møi Ceramics è un piccolo progetto di ceramica fondato da Alessia Arrighetti e nato in seguito a un suo ispirante viaggio a Copenhagen, dove ha potuto apprezzare e conoscere la lentezza dello stile di vita nordico.
Alessia realizza pezzi unici con la tecnica del tornio e dipinti infine a mano, per celebrare la semplicità della terracotta italiana e lo stile di vita lento che l’ha ispirata.

Kit esperienza
Argilla, engobbi colorati, utensili e matterello.

Cosa ti serve per il lab
Un vasetto di vetro con tappo, una ciotola di plastica piccola, dei sacchetti di plastica, un grembiule, un righello, fogli e matite, una base di legno, della carta forno e un panno in cotone o della carta assorbente da cucina.

Tipologia

Kit Experience compreso, Workshop Online